HELP!!! Non funziona più...!!!

Discussioni generiche su Motorola e A1000

Moderatori: andr3a80, Joke®, Ciao121

fine era --> HELP!!! Non funziona più...!!!

Messaggiodi gianpy il Dom Dic 16, 2007 20:24

Salve amici,
sono Gianpaolo, iscritto adesso a questo forum di cui comunque ho spesso letto le conversazioni essendo un estimatore dell'A 1000. Volevo chiedere un aiuto a chi sicuramente se ne intende più di me. In pratica io ho un A 1000 che ha sempre funzionato più o meno bene anche se ha ormai diversi anni. Proprio oggi mi è saltato in mente di installare sul pc desktop suite per passare sul cell una suoneria scaricata dal web (operazione che non avevo mai fatto). Ebbene, prima m'ha fatto installare tipo 5-6 volte il suite in quanto mi dava un errore nel caricamento del software...poi sono riuscito a collegare il cellulare al pc col cavo usb e anche a copiare e incollare questo file...ed ecco che a un certo punto il telefono s'è cominciato a incasinare da solo nel senso che s'era tipo imballato e tale è rimasto finora...ovvero, anche staccando la batteria o non mi si riavvia (mi da solo il led accesi, ma non carica un bel niente) oppure mi lampeggia la scritta motorola 3g per una vita...poi alla fine mi entra...nel senso che sembra aver caricato ma alla schermata iniziale è tutto bloccato...non passa da un'icona all'altra...non funziona il blocca tasti...è come se si fosse improvvisamente inceppato...e pensare che fino a un'ora fa funzionava bene (chi me l'ha fatto fare di metterlo in connessione col pc!!!)...non vorrei fosse stato proprio questo file audio ad imballare tutto...ma non saprei nemmeno come toglierlo allo stato...qualche anima buona può dirmi se questo cellulare è destinato al cestino dei rifiuti...o c'è qualche speranza di farlo rivivere? grazie mille a chi mi vorrà consigliare.
Gianpaolo.
gianpy
Nuovo utente

Iscritto: Dom Dic 16, 2007 20:10

fine era --> Re: HELP!!! Non funziona più...!!!

Messaggiodi gianpy il Dom Dic 16, 2007 21:10

sono sempre Gianpaolo...
eccolo che ritorna a funzionare...in pratica dopo tanti tentativi di riavvio a un certo punto mi è comparsa una schermata con la seguente indicazione: "ATTENTION! Internal memory reformatted and your data removed to correct a problem. Contact service center to reinstall additional languages". Io ho schiacciato su "DONE" e s'è avviato a volo...però aveva tutte le icone le scritte in inglese...per cui ho riavviato nuovamente e m'è uscito "seleziona lingua" e io ho messo italiano e inglese come lingua alternativa. In sostanza quindi è ripartito e funziona...le uniche cose che vorrei chiarire son due o forse una sola in sostanza: la prima riguarda i contenuti che erano sul cellulare tipo foto, file audio eccetera che sono scomparsi completamente in quanto...se ho ben capito...s'è formattato tutto (ma questo m'interessa relativamente). Piuttosto noto che rispetto a prima il touch screen funziona diversamente o meglio non proprio correttamente nel senso che è diventato impreciso e questa cosa mi crea difficoltà anche perchè proprio la precisione del touch screen era una delle cose che più apprezzavo dell'A 1000 (per quasi tutto non c'era bisogno nemmeno del pennino, mentre adesso clicco una cosa e se ne apre un'altra). Che voi sappiate esiste forse qualche funzione per regolare il touch e comunque da cosa può dipendere questa imprecisione? Grazie di nuovo.
Gianpaolo.
gianpy
Nuovo utente

Iscritto: Dom Dic 16, 2007 20:10

fine era --> Re: HELP!!! Non funziona più...!!!

Messaggiodi alessia il Gio Dic 27, 2007 0:19

per ricalibrare il touch screen basta che fai:
pannello di controllo- (videofonino) schermo- allinea
puo succedere che rimanga un po di sporco tra lo schermo e la cover, questo provoca il fatto che il TS diventi impreciso e fastidioso.
Ti consiglio di passare un foglio di carta con molta delicatazza tra lo schermo e la cover, per togliere polvere o simili.
Spero di esserti stata d'aiuto! ciao e alla prossima
...pochi segnano il cammino, in molti seguono le tracce...
alessia
Utente super chiacchierone

Iscritto: Sab Gen 20, 2007 23:19

Torna a Generale