Importante

Usare SOLO per le comunicazioni inerenti al sito (malfunzionamenti, richieste, novità ...)

Moderatori: andr3a80, Joke®, Ciao121

fine era --> Importante

Messaggiodi Ciao121 il Ven Ott 13, 2006 4:28

Visti i ripetuti attacchi di spammer e bot vari (che non hanno risparmiato anche altri forum), ho preso la decisione di aggiornare la versione del software che gestisce il forum all'ultima.

Questo non risolverà il problema degli spammer in quanto non dipende dalla versione che non è aggiornata (lo stesso attacco è stato fatto su phpbb.it e se non ce l'hanno loro la versione aggiornata), ma per quel problema sto valutando altre misure (per ora ho semplicemente bannato l'ip dello spammer, che stranamente sembra essere lo stesso da mesi).

Alcuni di voi si chiederanno perchè non ho aggiornato prima il software; la risposta è semplice: questo forum è pieno di modifiche e addon che non sono presenti nella versione originale del programma che verranno perse effettuando l'aggiornamento.

Dopo l'aggiornamento le modifiche e gli add-on che saranno reinstallati saranno ridotti all'essenziale.

Sto inoltre facendo pulizia tra gli utenti, eliminando utenti che si sono registrati e non hanno mai confermato l'iscrizione, bot che riesco ad individuare ecc. Vedrete quindi drasticamente diminuire il numero degli iscritti.

In un secondo momento provvederò ad eliminare anche utenti le cui email sono inesistenti, abbandonate ecc. Verificate quindi che nel vostro profilo abbiate una email funzionante o provvedete ad aggiornarla.

Questo perchè se vi viene spedita una qualsiasi notifica (come quella di un messaggio privato o una risposta ad un messaggio pubblico) e la casella di posta non esiste o è piena, al server torna un messaggio di errore. Poichè siamo migliaia, questo è un'inutile dispendio di banda, cpu ecc.

Senza contare che il server potrebbe essere mesos in blacklist dagli altri perchè manda molti messaggi ad utenti inesistenti. La scorsa settimana è successo proprio questo con hotmail che per 6/7 giorni non ha più accettato mail da questo server.
Ciao121
Moderatore

Iscritto: Ven Nov 26, 2004 1:57

fine era --> Re:

Messaggiodi unir il Mar Ott 17, 2006 1:58

ciao sono noovo e non ci capisco nulla di forum mi sono iscritto perche o comprato un a1000 e non lo so usare e volevo delle spiegazioni da parte tua se e possibile , ti chiedo di aiutarmi ciao e grazie
unir
Nuovo utente

Iscritto: Mar Ott 17, 2006 1:21

fine era --> circa la decisone di aggiornare software.

Messaggiodi tobiino il Mar Nov 21, 2006 12:41

anche io sono nuovo del forum.
mi sono innamorato dell A K proprio per "colpa " vs.
ne ho preso uno usato ma in garanzia ed ufficialmente sbloccato a3.
mi accorgo ora che ha il primissimo firmware,(sotto carica si accende da solo) . io sono utente vodafone e com e tale non mi funziona il web,sms,mms.
inoltre il mio pc ed anche il portatile non me lo leggono (non lo vedono nonostante motorola suite).
per cui anche volendo non posso inserire files.
motorola si guarda bene dal darti assistenza (e' nato per la 3) e con vodafone non esiste la possibilita' di parlare con un operatore.
avevo gia' ordinato tramite ebay un bt 338 per installare tom tom 5(che ho sul palmare -si puo usare su ak?-)
non dico che sono disperato , ma ero talmente entusiasta ed ora mi ritrovo con un aggeggio che funziona solo come telefono e non manda nemmeno un messaggino.
ho letto e riletto varie parti del forum(il bt338 l'ho scelto di nuovo grazie a Voi) ma mi sono perso anche perche' non sono esperto di pc.potete darmi una mano x cortesia o devo desistere?garzie mille e bgiornata p
tobiino
Nuovo utente

Iscritto: Lun Nov 20, 2006 18:40

fine era -->

Messaggiodi merlino165 il Mar Nov 21, 2006 13:31

intanto hai fatto mille domande ! :D ....niente di male ma dovresti un pò dare un'occhiata in giro e tante cse le scopriresti da solo perchè sono già trattate.
cmq. per impostazioni Vodafone vai nella sezione Vodafone appunto...trovi tutto
per quanto riguarda il firmware io personalmente ti consiglierei di impratichirti un pò del cell prima di avventurarti nel flashare
per quanto riguarda il TomTom...la risposta è no ci vuole la versione per uiq quello del palmare non va bene
per quanto riguarda il collegamneto al PC è una cosa che deve per forza funzionare anche se spesso non ci si riesce al primo colpo

cmq. per tutto ti consiglio di leggerti questo: http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html

è una giuda completa e detatgliata per l'uso dell'A1000

dopo di che ritorna e per ogni domanda usa le sezioni dedicate
merlino165
Grande Saggio del forum

Iscritto: Dom Lug 16, 2006 8:40

fine era -->

Messaggiodi tobiino il Mar Nov 21, 2006 15:40

ti ringrazio per la gentilezza;mi sono letto ,poco capendo, tutto il capitolo vofafone, capendo poco e provando molto senza alcun risultato.
cosi' ho fatto anche con "jumpjack.altervista" comprendemo solo che ho il firmware piu' disgraziato.(51.14.15)
capisco che mi devo impratichire di piu' sul cellulalre, solo che, non essendo lo stesso' "letto" ne'dal pc ne' dal portatile(malgrado motorola suite installata,ben poco posso fare se non qualche foto o telefonata...
garzie comunque x il supporto e la comprensione.
ogni suggerimento sara' per me importante.
buon pomeriggio.
p

[quote="merlino165"]intanto hai fatto mille domande ! :D ....niente di
male ma dovresti un pò dare un'occhiata in giro e tante cse le scopriresti da solo perchè sono già trattate.
cmq. per impostazioni Vodafone vai nella sezione Vodafone appunto...trovi tutto
per quanto riguarda il firmware io personalmente ti consiglierei di impratichirti un pò del cell prima di avventurarti nel flashare
per quanto riguarda il TomTom...la risposta è no ci vuole la versione per uiq quello del palmare non va bene
per quanto riguarda il collegamneto al PC è una cosa che deve per forza funzionare anche se spesso non ci si riesce al primo colpo

cmq. per tutto ti consiglio di leggerti questo: http://jumpjack.altervista.org/a1000/index.html

è una giuda completa e detatgliata per l'uso dell'A1000

dopo di che ritorna e per ogni domanda usa le sezioni dedicate[/quote]
tobiino
Nuovo utente

fine era -->

Messaggiodi merlino165 il Mar Nov 21, 2006 15:47

per la connessine al PC prova a seguire i suggerimenti di quella giuda che hai letto che riguardano proprio gli eventuali problemi con MDS ed in ogni caso in primis il problema principale potrebbe essere il firewall di Windows che non permette l'accesso e poi tutti glia altri problemi.......cmq non scoraggiarti, anch'io stavo per lanciare tutto dalla finestra e poi ad un tratto è andato tutto a posto.
per quanto riguarda flashare il firmware non è una cosa difficile ma è meglio aspettare un pò e cmq prima di tutto risolvere il problema del colelgamento al PC
merlino165
Grande Saggio del forum

fine era --> comunicazione importante sa a1000

Messaggiodi tobiino il Gio Nov 23, 2006 11:48

buongiorno.
ho fatto qualche piccolo passo avanti,sono riuscito a connttere motorola suite con usb, ma non ci riesco co BT.:mi da' sempre com10/11 disconnesso.
mi sono letto tutto che riguarda ill BT sul forum ma non so come gestire . o per lo meno, temo di fare qualche guaio rimuovendo lo mRouter.....
grazie ancora e scusate la mia ignoranza in materia..
tobiino
Nuovo utente

fine era -->

Messaggiodi merlino165 il Gio Nov 23, 2006 13:09

non devi rimuovere mRouter. sai siccome tutte le chiavette bluetooth sono diverse non so consigliarti come fare ma con la mia andando nel PC in impostazioni avanzate del bluetooth ho impostato un'altra porta alla quale ho abbinato il servizio ActiveSync come servizio locale e ho fatto accettare la periferica dal servizio bluetooth.....anch'io sono andato per tentativi dopo che tutte le altre prove erano andate a vuoto ma dapo queste sistemazioni ha funzionato...cmq hai provato tutti i suggerimenti di jumpjack nella sua enciclopedia in quel link che ti ho mandato ?
merlino165
Grande Saggio del forum

fine era -->

Messaggiodi merlino165 il Gio Nov 23, 2006 14:48

ti ho suggerito una cretinata in quanto ActiveSync non riguarda la sincronizzazione dell'A1000....eppure dopo averle provate tutte ho proprio impostato nel portatile questo servizio copiandl dal PC fisso dove mia moglie sincronizza il palmare e per fortuna forse la cosa ha funzionato...quindi fidati fino ad un certo punto.
cmq come ti ho gìa detto se devi fare domande fallo nelle sezioni apposite e non in segnalazioni
merlino165
Grande Saggio del forum

fine era -->

Messaggiodi merlino165 il Gio Nov 23, 2006 14:53

mi rimagio le parole....ho provato a cancellare il servizio ActiveSync dalle impostazioni avanzate del bluetooth e la connessione non ha funzionato più....l'ho ripristinato ed ha ricominciato a funzionare, quindi è una strada che funziona
merlino165
Grande Saggio del forum

Torna a Segnalazioni