Salve ragazzi, ho un problema con il tomtom. IL navigatore funge bene ma copiando la cartella VOICES in X: qualsiasi voce in formato (CHK) non riesca a sentire nulla e mi visualizza il solito messsaggio " la voce non è utilizzabile", eppure ho eseguito alla lettera tutta la procedura grazie.
Ecco:
1) Copiare le seguenti cartelle nella memoria esterna cioè su D:\
ATTENZIONE: è fondamentale inserirle nel percorso principale senza creare sottocartelle
- tomtom
- licences
- voices (contiene la voce italiana "Chiara")
- Italia_Plus-Map (contiene tutte le mappe d'Italia)
- Canary_Islands-Map (questa cartella attiva automaticamente la mappa per l'Italia)
2) Copiare il contenuto della cartella System/apps ossia TTMOBILE e TTNAVCONTACTS in
D:\System\Apps
oppure potete copiarle in C:\System\Apps
Questa operazione creerà le icone necessarie all'avvio del programma
---- NOTA per Sony Pxxx ----
La cartella D:\System\apps viene creata automaticamente dall'installazione di un
qualsiasi programma sulla memoria esterna, quindi se non avete mai installato software
sulla memoria, non la troverete!.
Per rimediare potete installare una qualsiasi applicazione facendo attenzione a scegliere
l'unita D:\ come percorso di installazione, in questo modo verrà creata automaticamente
la cartella D:\System\apps.
---- NOTA per Motorola A1000 ----
Il Motorola A1000 non permette in genere l'installazione di programmi su memoria esterna ma
per abilitare questa funzione basta installare un software chiamato NopEX o se volete evitare
potete copiare le cartelle direttamente in C:\System\apps.