Recupero Rubrica Motorola

Discussioni generiche su Motorola e A1000

Moderatori: andr3a80, Joke®, Ciao121

fine era --> Recupero Rubrica Motorola

Messaggiodi Lucky il Gio Gen 08, 2009 15:48

Ciao a tutti ... è da circa 3 o 4 anni che non scrivevo più in questo forum, è stato per me il primo forum a cui mi sono iscritto in cui si parla di cellulari.

Bene, avevo messo in "bacheca" il mio glorioso a1000 perchè non funzionava più l'attacco del caricabatteria e quindi ero rimasto con il cellulare non funzionante essendo la batteria scarica ed impossibilitato a ricaricarla.

Ricordo che avevo anche tentato la pulizia dei pin ma non ricordo se lato telefono o lato carica batteria o nessuno dei due, è passato molto tempo e non ricordo più il motivo che mi ha mosso nel cambiare cellulare ... Ora però non posso più riprovarci perchè non ho più neanche il caricabatteria che è andato perso con l'ultimo trasloco ... :( ... e l'A1000 non si accende neanche per un secondo.

Vorrei riaccendere l'A1000 perchè devo recuperare la rubrica che è rimasta dentro, avrei le seguenti alternative :

1) Mi compro una nuova batteria, la uso il tempo che mi serve per trasferire la rubrica e poi sarà inutilizzabile visto che non posso ricaricarla. (ipotesi che lascerei per ultima perchè non vorrei spendere soldi per niente)

2) Mi compro un nuovo caricabatteria e provo a pulire i connettori del telefono (vedi sopra con in più la possibilità che non riesca comunque a risolvere il problema)

3) Porto il cellulare ad un centro assistenza. (scarterei questa ipotesi dato che il centro assistenza motorola nella mia città sta chiudendo e poi comunque non saprei quanto tempo ci impiegano)

Voi avete altri consigli da darmi ? Io pensavo qualcosa tipo collegarmi con un trasformatore direttamente sul connettore della batteria (o del telefono) fornendogli corrente continua a 3,6 Volt, o qualcosa del genere ...

Suggerimenti ?
Lucky
Nuovo utente

Iscritto: Sab Feb 05, 2005 12:33

Torna a Generale