Ho riscontrato una serie di problemi sul mio A1000, tutto nasce con il simbolo del divieto di accesso sull'icona della batteria, naturalmente anche con il caricabatteria collegato non sono riuscito a caricarlo, fino ad arrivare allo spegnimento totale del cellulare.
Premetto che il mio telefono era brandizzato dalla 3 e dopo una lunga agonia, con questo operatore, ho deciso di farlo sbloccare.
Nel telefono ho usato Sim della Tim, della Vodafone e anche della Wind ma ultimamente, avendola avuta in regalo, stavo usando una Sim delle Poste Italiane che funzionava benissimo nonostante il simbolo di divieto di accesso che compariva sull'icona della batteria quando inserivo il caricatore.
Tutto bene per più di un mese, poi è sorto il problema di cui sopra.
Ho provato a pulire i contatti della batteria, delle linguette della sede della batteria, del caricabatteria e della sua sede, naturalmente senza grattare ma usando un solvente come la trielina, che per i contatti è davvero super.
Riprovo a caricare il telefono, adesso che la batteria è arrivata a zero, ma il telefono collegandolo al caricabatteria riparte continuamente.
A questo punto ho provato a togliere la Sim delle Poste Italiane e a non inserire nulla, il telefono parte ma non carica più la batteria anche se il simbolo di divieto di accesso non compare più e mi da solo una tacca di carica fissa.
Non so se è possibile intervenire per cambiare il Fw con la batteria completamente scarica ma se qualcuno di voi Guru ha una soluzione sarei davvero felice di leggerla.
Grazie a tutti anticipatamente per la vostra collaborazione.