info sblocco telefono 3Moderatori: andr3a80, Joke®, Ciao121
17 messaggi • Pagina 1 di 1
fine era --> info sblocco telefono 3ciao a todos
sono arrivato oggi con il mio nuovo a1000 fiammante (in comodato d'uso x fortuna) e mi chiedevo una domanda.. ho trovato un sacco di tutorial x sbloccarlo ma realmente cosa comporta? a livello legale, con 3, ecc cioè corro rischi? grassie
fine era -->Se al limite si può discutere sullo sblocco di apparati regolamente acquistati, quindi di proprietà  , altrettanto non si può dire di quelli in comodato dove qualunque manomissione è giustamente perseguibile legalmente.
In pratica il telefono non è il tuo, quindi devi lasciarlo così com'è.
fine era -->Giuridicamente lo sblocco non autorizzato è penale, giustificato dal fatto che paghi l'apparato ad un prezzo ridotto rispetto al listino. So che su alcuni telefoni Tre è possibile richiedere la rimozione dell'operator lock, naturalmente a pagamento. Non so se qualcun altro si sia informato, personalmente non so se l'A1000 rientra nel gruppo nè quanto costi.
fine era -->Che io sappia tutti i cellulari Tre non in comodato possono essere sbloccati richiedendo alla Tre (dopo che siano passati 12 mesi) il codice di sblocco ad un prezzo esorbitante che parte dai 200€ del tredicesimo mese a scendere.
Sinceramente NON vedo, nei vari contratti, dove la Tre dica che un cellulare comprato col loro marchio debba rimanere bloccato per un certo periodo. I cellulari in comodato ovviamente NON va toccato. E' proprietà  Tre e come tale, come già  detto, non va toccato. A meno che nn vogliate rischiare. Molti l'hanno fatto, molti nn hanno problemi legali di sorta etc etc etc... ma vi ricordo che è sempre TUTTO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO. Ciò che non succede ad altri NON E' DETTO NON SUCCEDA A VOI! Il punto è che se succede a voi (che vi becchino) i caxxi sono vostri.
--
Anidel
fine era -->Qui potete trovare tutte le informazioni
http://www.tre.it/servlet/ContentServer ... SC_SBLOCCO Come potete leggere parla di telefoni tre di proprietà  ed non in comodato uso.
fine era -->sulla scatola del mio a1000 comprato però, la linguetta che serve per vedere che la scatola non sia stata aperta, porta la dicitura che il telefonino verrà  sbloccato gratuitamente allo scadere del 12° mese... e non a pagamento. proverò a chiamare 3 per info. certo che se dopo 1 anno mi chiedono 200 euro per il codice, lo sblocco tramite internet con 50...
fine era -->
E mi sa che non hai letto bene. ![]()
fine era -->Infatti dice :
...Questa limitazione verrà  rimossa gratuitamente trascorsi almeno 12 mesi dalla data di attivazione....e che una volta rimossa il videofonino potrà  essere utilizzato solo con Usim3.
Born to emerge
fine era --> Mot A 1000 SBLOCCOBisogna fare varie distinzioni:
- Mot A 1000 acquistato a 499 euro è utilizzabile con scheda 3 e ottieni tutti i servizi della scheda (ricaricabile o abbonamento) - Mot A 1000 acquistato a 499 euro è utilizzabile con altre schede usim di altri operatori (la sim o usim deve essere UMTS) - Mot A 1000 in comodato d'uso (99 euro una volta sola) il videofonino funziona SOLO con quella USIM di 3 abbinata al vdf - Altre considerazioni di sblocco non si possono fare e sono illegali Ciao a tutti
fine era --> Re: Mot A 1000 SBLOCCO
Ma ti risulta che l'A1000 sia stato mai venduto da 3 con una scheda abbinata ? Intendo con una scheda che trovi all'interno della confezione.. A me no e infatti gli A1000 sono tutti Operator Lock, come il mio che è in comodato...
fine era --> Mot A 1000 SBLOCCOUSIM abbinata intendo non nella confezione ma quella che al momento dell'attivazione (come il tuo caso comodato d'uso a 99 euro x 24 o 18 mesi) il vdf funziona solo con quella USIM
ciaoooo
fine era --> sblocco A1000ATTENZIONE E' PENALE!!!!
mamma mia che tristezza: la solita sindrome da onnipotenza: Il nostro presidente del consiglio è un pregiudicato, una pazza valdostana ha ammazzato il figlio, Tanzi ha inculato 100.000 risparmiatori ed il problema è parlare di sbrandizzare un telefono perchè è una cosa penale? Penale?!? Siete in 3° media, vero? Volete smetterla con queste cazzate?
fine era -->In un negozio nell'Isola d'Elba il titolare, vedendo il mio A1000, mi ha chiesto come andava, se fosse lento, la copertura... e poi mi fa? "E' sbloccato? Lo vuoi sbloccare?"
ahahhah, mi ha fatto ridere...
Credo che sbloccarlo voglia dire non rispettare i termini contrattuali con la 3, quindi dovrebbe esserci (in caso) un contenzioso CIVILE non penale, ma non essendo un avvocato non ho sicurezze eccessive. Personalmente non vedo perchè dovrei sbloccarlo. Casomai sarebbe stato utile poter mettere la USIM3 in un telefono da poter portare tranquillamente al mare, un cell di quelli che chiamo "scacaccia", di quelli che se cadono e si rompono ti fai una risata! Tenere l'A1000 in spiaggia, lontano da sabbia e acqua (soprattutto in barca), è una impresa ardua!
OT: Dopo l'aggiornamento va un tantino meglio e si resetta moooolto meno.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbasso i francesi e i tedeschi Viva le donne, che ... le accresca! Viva il Motogp ed i 50ini
17 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|